torna alla home

La Città Dei Ragazzi

La Città Dei Ragazzi di Modena (CdR, "cidierre" per i frequentatori abituali!) è un oratorio che sorge a pochi passi dal centro di Modena. Fu fondata nel 1947, seguendo un'idea di Don Elio Monari, da Don Mario Rocchi. Oltre al gruppo Scout Ranger, fondato da Don Gianni Gilli nel 1990, si trovano alla C.d.R. un Centro di Formazione Professionale, una società di calcio, una piscina, un bar, campi da calcetto e da calcio a 7. Durante l'anno è attivo alla CdR un doposcuola (il "Conosciamo Insieme"), mentre nei mesi di giugno e luglio si svolge, per bambini dai 6 ai 14 anni, il Centro Estivo.

L'E.D.S.E.G.

La Città dei Ragazzi è un Ente Diocesano per la Salvezza e l'Educazione dei Giovani:


Scopo di www.cittadeiragazzi.org

Il sito www.cittadeiragazzi.org si prefigge come scopo quello di facilitare la comunicazione tra le persone che frequentano la Città dei Ragazzi di Modena, e di permettere a chi non la frequenta di conoscere le attività che vi vengono svolte, principalmente nell'ambito del gruppo Scout Ranger, ma non solo.

Sul sito è possibile per ora lasciare i propri commenti a foto ed avvisi, ed in futuro contiamo di avere ancora più funzionalità (calendari etc.).


Dove siamo

  

E.D.S.E.G. Città dei Ragazzi
via Fortunato Tamburini 96
41124 Modena (MO)


© 2010 Città dei Ragazzi, via Tamburini 96, 41124 Modena